2logo

HOME

Perizie statiche

Valutare le più probabili cause di lesioni, cedimenti e crolli è cosa non banale.

Dal punto di vista tecnico, è necessaria una solida conoscenza dei principi della meccanica delle strutture, dei terreni e dell’interazione tra terreno e struttura.

Dal punto di vista etico, la valutazione coinvolge l'esito del processo per gli imputati ed il risarcimento danni, pertanto il tecnico deve agire nel pieno controllo degli strumenti tecnici e teorici necessari alla definizione di una diagnosi strutturale. 










CTU/CTP

Se sei un ctu/ctp e ti stai occupando di una causa che riguardi crepe e/o deformazioni alle strutture portanti di un immobile appartenente ad una delle parti e necessiti di un supporto tecnico per poter dimostrare/negare un determinato rapporto causa-effetto, contattaci.


ABUSI EDILIZI

Spesso, gli abusi edilizi riguardano anche le strutture portanti.

Se le opere abusive sono conformi al R.E., è possibile ottenerne un titolo abilitativo in sanatoria. Contestualmente è necessario dimostrarne/adeguarne anche la conformità delle strutture portanti alla normativa strutturale, con o senza opere a farsi.


Se hai bisogno di una perizia statica (con o senza firma) per una causa legale relativa alla struttura di un edificio o un'infrastruttura (crepe, cedimenti, ecc.), chiedi un preventivo gratuito e senza impegno all’indirizzo info@pratichesismiche.com o contattaci al tel. 3398231368.

periziestatiche
Create a website